Il Messaggio Ritrovato de Louis Cattiaux
Il Messaggio Ritrovato, o il Mistero dell'Uomo Rivivificato, sperimentato, assimilato e vissuto nella semplicità del cuore e della mente.
Bisogna saper sfogliare a caso queste pagine di sentenze condensate dove nessuna parola è superflua, ma dove tutto si ordina in un senso unico, che però non si rivela alla prima lettura. È una guida per gli esuli, una bussola per chi si è perso.
Louis Cattiaux (1904 - 1953) visse sconosciuto, anche a coloro che credevano di conoscerlo. Ha meditato su questo libro nel silenzio e nell'abbandono di questo mondo, forgiando e lucidandone le sentenze giorno dopo giorno, con eccezionale abilità.
Questo libro vi piacerà se preferite la cosa alle parole. Questi versetti non sono impenetrabili: parlano solo a ciò che è più essenziale in noi e spesso, ahimè, più trascurato o più disprezzato. Chiede di essere letto, riletto e meditato senza preconcetti.
Si rivolge a chi è stanco di un mondo senza via d'uscita, un mondo sempre più estraneo a tutto ciò che è veramente umano.
“Il Libro parla all'intuizione, all'amore e alla memoria profonda, e non all'intelligenza, alla volontà e alla ragione superficiale degli uomini.
Ciò che dice il Libro è grande, ma ciò che induce in ciascuno di noi è incommensurabile”.
“Dio è la coscienza della vita, e la vita è il corpo di Dio.”
452 pagine, Formato B 5 ossia 248 mm x 178 mm, sp. 30 mm, Carta 90 gr. patinata, Copertina cartonata soft touch 2 mm, Dorso arrotondato, Rilegatura cucita, Lettere di copertina in rilievo 3D, Segnalibro e capitello rosso, Peso 1000 gr., ISBN 9782493577924, Prezzo al pubblico 25,00 € (Versioni disponibili in francese e in inglese sul nostro catalogo - Also available in English in our catalog )